Ma sapevi che gli infissi sono anche amici della tranquillità?

Quando il Rumore diventa Inquinamento

Il rumore fa parte della nostra giornata; lo troviamo sempre ed in ogni momento della nostra giornata sia dentro che fuori casa. Attività commerciali, macchine, aerei, treni e ogni tanto anche i vicini di casa. Come sappiamo, il rumore e il frastuono sono irritanti durante la giornata, figuriamoci il fastidio nelle ore notturne. Dormire bene è il primo alleato per il benessere e la salute fisica e mentale. 

Cosa provoca l’esposizione al rumore

L’inquinamento acustico è una tematica di particolare valore proprio perché è ovunque e i danni che una eccessiva esposizione, in termini di durata o di forza, può provocare sono seri. Oltre all’ipoacusia, ossia la perdita dell’udito, il rumore ha una serie di effetti extra-uditivi su organi vitali del tuo corpo.

Metodi per eliminare i rumori esterni?

Per isolare acusticamente la tua abitazione il primo passo da compiere è la scelta dei giusti infissi, che siano in grado di eliminare o minimizzare i rumori provenienti dall’esterno. Gli infissi in PVC, ad esempio, consentono di minimizzare i rumori provenienti dall’esterno, con un risultato pratico e funzionale: la presenza di camere schiumate che permettono di isolare al 99% la nostra abitazione da rumori e chiasso che provengono dall’esterno. Il PVC è anche indicato per la sua resistenza alle intemperie e la durabilità anche in condizioni atmosferiche molto avverse. Infatti una maggiore durabilità e resistenza del serramento evita che si creino delle fessure nelle finestre da cui potrebbero entrare spifferi di freddo e rumori vari.

Hai bisogno di assistenza o di una consulenza personalizzata per i tuoi infissi, serramenti e porte a Perugia e dintorni? Scegli Lasa Infissi. Vieni a trovarci in Via S. Pio X, 34 06081 S. Maria degli Angeli PG.