Per favorire il risparmio energetico anche per il 2018, è attivo l’Ecobonus detto anche  “Bonus di Riqualificazione Energetica 2018“.

Questa normativa prevede un’agevolazione che permette a tutti i contribuenti di ricevere una detrazione abbastanza rilevante sulle spese per la riqualificazione dell’efficienza energetica della propria abitazione.

Riqualificazione Energetica 2018 e Percentuale di sconto

Per quest’anno tutti possono fruire di una detrazione sul risparmio energetico con valore del 65% in meno. Inoltre quest’anno sono state introdotte alcune novità, primo fra tutti il bonus risparmio energetico, con un nuovo valore di sconto davvero utile.

Le novità in materia di riqualificazione energetica 2018

La novità più ghiotta è relativa all’ECOBONUS ed alla riqualificazione energetica 2018: si tratta della proroga annuale delle agevolazioni. Sarà previsto un rinvio applicato sulla detrazione del 50% delle spese sostenute dal privato cittadino con un massimale di 96.000 euro. Che racchiude la ristrutturazione di case private o di condomini. Proroga anche per lo sconto sugli interventi di efficienza energetica che ha un valore del 65%. 

Chi può richiederlo, quali vantaggi si ottengono e come funziona?

Bonus risparmio energetico significa che su qualsiasi intervento volto all’ottimizzazione del risparmio energetico, scatterà il diritto di fruire della detrazione fiscale Ecobonus del 65%.  Sono da considerare tutti i progetti e i lavori effettuati dal 2015 ad oggi, con un massimale di 60.000 euro per schermature solari incluse all’allegato M del decreto legislativo n. 311/2006. In sostanza ogni contribuente che abbia effettuato lavori di ristrutturazione o che abbia in mente di farlo, deve informarsi sul piano delle agevolazioni ECOBONUS e richiederlo se i lavori stessi rientrano nelle categorie idonee a fruire degli sconti.

L.A.S.A. snc, leader nel settore dei serramenti e degli infissi a Perugia, opera da oltre 40 anni con il massimo della precisione e della professionalità per rispondere al meglio alle esigenze della clientela. Gli infissi realizzati da L.A.S.A. rappresentano non solo un valore aggiunto per la vostra abitazione, ma anche una valida scelta per il risparmio energetico, la sicurezza e il comfort abitativo.