Un elemento d’arredo da non sottovalutare

Le porte interne sono uno degli elementi di arredamento più importanti all’interno di un’abitazione e per questo è giusto che vengano scelte con cura e attenzione. Scegliendo le porte giuste, per stile e modello, sarà possibile insonorizzare al massimo i rumori proveniente dalle altre stanze della casa, coadiuvando funzionalità, carattere e stile della nostra abitazione. Sul mercato sono presenti porte per interni in diversi stili e configurazioni, realizzate con diversi e innovativi materiali. In conclusione, il tipo di porta che scegliamo per la nostra casa, influisce notevolmente sul controllo del rumore, sulla privacy e sull’impressione visiva.

La porta che fa al caso tuo

Porte a battente

Le porte a battente sono lo standard in ogni casa. Le porte a battente tradizionali possono essere sia destrorse che mancine. Una porta che si apre verso di te e ha la maniglia della porta sulla destra è destrorsa. Una porta incernierata sul lato opposto è mancino. Le porte a battente sono fissate da due o tre cerniere ai loro telai.

Porte a libro

Le porte a soffietto sono spesso utilizzate per nascondere un ampio spazio in cui l’oscillazione di una porta convenzionale sarebbe scomoda o limitata. Montate in coppie incernierate, le porte a soffietto combinano le azioni di entrambi i cursori e porte a battente, utilizzando entrambi i perni di estremità e le guide aeree.

Porte Scorrevoli

Le porte scorrevoli, spesso utilizzate su armadi, sono slider interni leggeri che pendono dai rulli che corrono lungo una pista sopraelevata. Solitamente sono montati in coppie o tre. Le porte con bypass a specchio sono molto popolari per gli armadi. 

Hai bisogno di assistenza o di una consulenza personalizzata per i tuoi infissi e serramenti a Perugia e dintorni? Scegli Lasa Infissi. Vieni a trovarci in Via S. Pio X, 34 06081 S. Maria degli Angeli PG