IL PVC o polivinilcloruro è un materiale prodotto da materiali naturali derivate da petrolio e sale.

Il PVC è un materiale versatile. E’ una delle materie plastiche non infiammabile, robusta, isolante e adattabile in circolazione. Una sola piccola accortezza: quando andiamo a comprare infissi in PVC dobbiamo assicurarci che questi siano costruiti con materiale riciclabile al 100% e privo di piombo (materiale nocivo per l’ambiente). Al suo posto devono essere utilizzati gli stabilizzanti calcio/zinco ad alta ecocompatibilità.

I vetri da installare

Oggi sul mercato sono presenti tantissimi modelli di vetri con svariate caratteristiche tutte diverse tra loro. Prima di tutto, occorre sapere che un buon vetro è chiamato tale se di isolare sia dal lato acustico che dal lato termico la nostra abitazione. Senza dimenticare la funzione di filtro contro i raggi solari UV. Tutte queste caratteristiche a fronte di una spesa iniziale più elevata, ci permettono di risparmiare sui costi della bolletta energetica.

Scelta della ferramenta adeguata

Un fattore da non sottovalutare è sicuramente la scelta della ferramenta da installare nel nostro infisso. La ferramenta permette il movimento dell’anta e il movimento della maniglia. È importante scegliere il telaio di buona qualità in modo tale da agevolare l’apertura della finestra senza sforzi.

I giusti rinforzi interni

E’ essenziale che i serramenti in PVC vengano rinforzati al loro interno aggiungendo del profilati in acciaio. Questi assicurano massima durabilità nel tempo, massima robustezza ed infine evitano il rischio di deformazioni del serramento dovuto a forti sbalzi termici.

Accessori

Nella fase di confronto tra più preventivi, è fondamentale porre attenzione agli accessori che fanno da corredo alla finestra.

Hai bisogno di assistenza o di una consulenza personalizzata per i tuoi infissi, serramenti e porte a Perugia e dintorni? Scegli Lasa Infissi. Vieni a trovarci in Via S. Pio X, 34 a S. Maria degli Angeli PG.