Da un lato le finestre fungono da coibentanti per mantenere costante la temperatura all’interno della casa, ma è altrettanto vero che assolvono una funzione di protezione da intemperie. 

Ma Come è Fatta una Finestra?

A ribalta, a battenti, a fisarmonica o scorrevole, qualunque sia il suo funzionamento di apertura, una finestra è caratterizzata da 4 elementi principali:

  • Telaio, ossia la cornice della finestra
  • Ante mobili e apribili che vengono fissate al telaio
  • Ferramenta per permettere la chiusura della finestra e la sua solidità
  • vetro

Un infisso non è quindi solo qualche cosa che si colloca sulla parete per far entrare la luce in casa o per consentire di vedere fuori. Anzi, è una fabbricazione composita in cui tutti i componenti hanno la loro funzione distinta e se non sono fatti a regola d’arte, la resa della finestra o porta finestra sarà compromessa.

Come Risolvere le Infiltrazioni Acqua dai Serramenti?

Impermeabilità, resistenza agli urti e agli agenti atmosferici e capacità isolante: queste sono le qualità di un infisso in grado di bloccare l’acqua all’esterno della casa. Tanto più il materiale che scegli è resistente quanto meno incorrerai in infiltrazioni e rotture che veicolano le infiltrazioni. E il PVC grazie alla sua natura termoplastica è il materiale adeguato per realizzare finestre durature e sicure da un punto di vista di tenuta.

Devi però considerare che non è sufficiente prediligere la finestra del materiale migliore ma è fondamentale anche che sia installata a regola d’arte per scongiurare le infiltrazioni d’acqua.

Hai bisogno di assistenza o di una consulenza personalizzata per i tuoi infissi, serramenti e porte a Perugia e dintorni? Scegli Lasa Infissi. Vieni a trovarci in Via S. Pio X, 34 06081 S. Maria degli Angeli PG.