Vivi gli spazi esterni alla tua abitazione anche durante l’autunno e l’inverno

E’ possibile modificare un balcone ampio o un giardino in veri e piccoli angoli di paradiso, luoghi magici al riparo da intemperie e da agenti atmosferici, in cui è possibile passare il proprio tempo libero all’insegna del relax in qualsiasi stagione. La presenza di una veranda permette la costruzione di bellissimi giardini d’inverno. In tempi meno recenti questa soluzione veniva utilizzata per permettere la coltivazione di piante e fiori anche nei periodi più freddi dell’anno. Al giorno d’oggi è diventata una soluzione di design che permette di aumentare lo spazio abitativo delle abitazioni.

Costruire una veranda in alluminio

La migliore soluzione per la realizzazione di un giardino d’inverno è sicuramente la costruzione di una veranda in alluminio. Con questo tipo di costruzione è possibile unire un progetto raffinato con ottime prestazioni tecniche. Senza dimenticare il valore economico aggiunto che darebbe alla costruzione in caso di futura rivendita. Grazie al connubio tra la struttura portante e i serramenti termici, è possibile utilizzare questo spazio abitativo in qualsiasi stagione dell’anno.

Veranda il alluminio: perché?

Come detto prima le verande in alluminio permettono di beneficiare sin da subito di una nuova stanza, idonea per passare del tempo insieme ad amici e familiari sia nella stagione estiva che in quella invernale.

Con tali soluzioni vi sono molteplici benefici:

  • I serramenti in alluminio offrono degli altissimi livelli di sicurezza e un’altissima resistenza alle intemperie (vento, pioggia, ecc, ecc).
  • La composizione dell’alluminio, grazie alla sua robustezza, permette di installare ampie vetrate donando massima luminosità all’ambiente senza il rischio di appesantirlo troppo.
  • Il taglio termico assicura un ottimale isolamento sia da sbalzi di temperatura sia dai rumori, permettendo di godere di questi spazi con qualsiasi temperatura esterna e in qualsiasi periodo dell’anno.

E’ bene sapere che per la costruzione di strutture esterne occorre richiedere le autorizzazioni al comune di residenza.

Hai bisogno di assistenza o di una consulenza personalizzata per i tuoi infissi, serramenti e porte a Perugia e dintorni? Scegli Lasa Infissi. Vieni a trovarci in Via S. Pio X, 34 06081 S. Maria degli Angeli PG.