Affidati a Lasa snc, competenza e professionalità al tuo servizio

Gli avvolgibili sono infissi molto comuni e diffusi, vista la loro comodità e semplicità d’uso: è possibile azionarli dall’interno della casa e non necessitano dell’apertura della finestra per essere chiusi, al contrario delle persiane. Gli avvolgibili sono un’ottima opzione ideale per ogni tipo di abitazione. Il problema è il materiale con cui vengono fabbricati: meglio PVC o alluminio?

Alluminio

serramenti in alluminio sono semplici da trovare e diffusi perché Leggeri e non hanno bisogno di particolare cura. La sola imperfezione di questo materiale è la ristretta capacità isolante, al contrario di quelle in PVC. Per risolvere questo problema, al giorno d’oggi, la maggior parte delle tapparelle sono coibentate, ossia fabbricate con un’anima di poliuretano espanso.

PVC

Per ciò che concerne  gli avvolgibili in PVC, questi sono certamente molto leggeri, hanno ottime capacità isolanti, sia dal punto di vista termico che acustico. Come gli avvolgibili in alluminio non necessitano di particolari stratagemmi manutentivi. Dal punto di vista della sicurezza sono meno efficaci rispetto alla compagine in alluminio. Esistono modelli rinforzati in ferro e blindati.

La scelta tra avvolgibili in alluminio e PVC, quindi, non è facile e molto può incidere il fattore estetico. Se parliamo in termini di risparmio energetico ed isolamento termico, a seconda dei modelli scelti, l’affidabilità è pressoché simile. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di cercare sempre la massima qualità e valutare a seconda delle esigenze e del contesto: condominio in centro città o casa in campagna, il piano dell’abitazione, le regole condominiali e il vostro gusto personale!

L.A.S.A. snc, azienda con sede a Perugia, opera dal 1970 nel settore dei serramenti e degli infissi. Grazie ai numerosi anni di esperienza e alle più moderne tecnologie sul mercato, siamo in grado di realizzare serramenti di altissimo livello estetico e qualitativo.